Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies. Navigando sul sito ne autorizzi l’utilizzo.    
Più informazioni

Falegnameria Ceria Giovanni

Dal 1884 serramenti e arredamento in legno

 

Scopri come avere una casa a misura di gatto


Rendere la tua casa "cat-friendly" è facile con Cat Wood Design!

arredamento in legno per una casa a misura di gattoUna casa "cat-friendly" è una casa a misura di gatto, in cui l’ambiente, oltre ad essere sicuro, è stato arricchito in modo da soddisfare i bisogni specifici del nostro amico a quattrozampe.
Vivere in un ambiente chiuso priva un gatto della possibilità di comportarsi in modo naturale, rispondendo agli stimoli che si presentano nella vita all'aperto. I gatti che vivono esclusivamente in casa si adattano facilmente al loro ambiente, ma possono andare incontro a problemi fisici o comportamentali connessi con la noia e con la mancanza di attività.

In assenza degli stimoli ad esplorare, a cacciare e ad avere contatti sociali, i gatti riempiranno il vuoto con attività sostitutive, come dormire, toelettarsi e mangiare.
Pertanto potranno sviluppare problemi fisici dovuti ad uno stile di vita troppo sedentario, ad esempio problemi di eccesso di toelettatura e disordini alimentari.
Questo può essere evitato con “l’arricchimento ambientale”, cioè con la predisposizione dell’ambiente in modo tale che sia ricco di stimoli e sfide per il gatto e gli consenta di esternare ed assecondare il suo comportamento naturale.

Le mensole ed i cubi Cat Wood Design arricchiscono l’ambiente, rendendolo a misura di gatto e al tempo stesso rispettando l’estetica della casa:

  • migliorano il benessere del micio, rendendo la sua vita domestica più attiva e stimolante
  • sfruttano lo spazio verticale, creando vere e proprie pareti attrezzate
  • consentono di arrampicarsi e scendere agevolmente
  • permettono di raggiungere postazioni sopraelevate dove riposarsi, nascondersi ed osservare dall’alto ciò che succede intorno
  • favoriscono l’esercizio fisico
  • preservano l’arredamento da possibili “attacchi felini”.

 

 Contattaci